La festa

Ciusi e Gobj, i feltrini si prendono la polenta: le foto più belle della sfida

Niente da fare per i Gobj trentini: ieri sera sono stati i Ciusi, al termine di una sfida molto combattuta, ad aggiudicarsi l'ambita polenta tra gli applausi, le urla e l'entusiasmo di piazza Fiera. La festa dei feltrini ha anticipato i fuochi d'artificio: sono stati gli atti finali di una edizione di successo per le Vigiliane, anche grazie all'abilità degli organizzatori di «schivare» il maltempo (foto di Alessio Coser).



Gallerie

La classifica

Jannik n. 1 al mondo ma "solo" 5° per guadagni, con 26,6 milioni: al top Alcaraz, Djokovic e Gauff

Jannik Sinner resta il numero 1 al mondo della classifica Atp, ma si deve accontentare – si fa per dire – del 5° posto in un’altra classifica, quella dei tennisti più pagati. In questo caso, infatti, deve cedere lo scettro al suo arcirivale Carlos Alcaraz. La classifica è stata messa a punto da Forbes. Ecco chi guadagna di più.









Scuola & Ricerca



In primo piano

l’intesa

Famiglie Cooperative, rinnovato il contratto integrativo ma solo con la Cisl: interessati 1.900 lavoratori. Il no della Cgil

La Federazione esprime soddisfazione per l’intesa raggiunta con Fisascat e conferma la disponibilità a proseguire il dialogo con le sigle non firmatarie. Dal Sasso: «Percorso tortuoso ma abbiamo lavorato per una soluzione che va nella direzione di un miglioramento comune». Bozzato della Filcams: "Non possiamo accettare deroghe agli accordi nazionali a fronte anche di un peggioramento economico" (nella foto la stretta di mano fra Dalpalù e Bertolissi)