Applausi e folla per la sfilata degli avelignesi a Merano
Il tradizionale appuntamento di apertura della stagione ippica (foto Acero)
Il tradizionale appuntamento di apertura della stagione ippica (foto Acero)
E' accaduto dopo le 5 nella zona industriale. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri di Salorno e soccorso stradale. Il conducente, che lavora come autista in una ditta del posto, racconta che la Peugeot 206 turbodiesel ha perso di potenza, tutte le spie si sono accese, poi si è spento tutto e ha visto le fiamme (foto Vf Salorno)
E' successo sulla provinciale per Luson attorno alle 17.30 di ieri, domenica 9 febbraio. La conducente se l'è cavata con ferite non gravi, ma nessuno ha assistito all'incidente: ha dare l'allarme il dispositivo in dotazione alla vettura (foto Fabio De Villa)
Un furgone ha preso fuoco questa mattina (5 febbraio) sulla sp 85 tra gli abitati di Sopramonte e Candriai. Ad intervenire i vigili del fuoco volontari dei corpi di Sopramonte e di Cadine, oltre al corpo permanente di Trento. Al loro arrivo la cabina del furgone si presentava completamente avvolta dalle fiamme. I pompieri, utilizzando la schiuma, sono però riusciti a salvare cassone e cella frigo. Fortunatamente non si registrano feriti: il conducente infatti, notata la presenza di fumo, ha fermato il mezzo in una piazzola mettendosi in salvo. LE FOTO (vvff)
Foto di Paolo Pedrotti
Incendio con forte sviluppo di fumo oggi, mercoledì 15 gennaio, attorno alle 14, in una segheria. I vigili del fuoco arrivati poco dopo, hanno localizzato e spento le fiamme. Il veloce intervento ha permesso di evitare che l'incendio si propagasse ad altre parti dell'edificio. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito (foto Vf Lasa)
E' cominciata oggi (13 gennaio) allo scalo Filzi di Trento l'installazione delle barriere anti-rumore alte cinque metri previste dal cantiere dell'imbocco nord della nuova circonvallazione ferroviaria. Per consentire i lavori è stato previsto il restringimento della carreggiata con chiusura a tratti della corsia preferenziale dell'autobus e della pista ciclabile in via Brennero tra il civico 71 e l'87 fino al prossimo 24 gennaio, dalle 8.30 alle 18. LE FOTO (Claudio Libera)
In azione 4 unità cinofile del Soccorso Alpino e della Guardia di Finanza e oltre 30 soccorritori appartenenti alle Stazioni di tutta la Zona Trentino occidentale del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino (foto Soccorso alpino Trentino)
Jannik Sinner si sta allenando duramente a Melbourne, in vista dell'esordio agli Australian Open, dove è chiamato a difendere il titolo conquistato lo scorso anno contro Medvedev
Primo dell’anno in una Trento sotto zero, pulita, assonnata e con quasi tutto chiuso Trento sotto zero anche a metà mattina, in questo primo gennaio 2025. Strade deserte, semafori in funzione quasi nel vuoto, mercatini ancora chiusi, poca gente per le strade tranne che verso la cattedrale per la messa del vescovo. In compenso, spariti praticamente del tutto i segni della lunga notte appena trascorsa, tra musica, canti balli, brindisi e tanti mortaretti e fuochi sparati un po’ ovunque. Ma come accade da sempre, Trento si è risvegliata pulita in ogni dove, grazie al puntuale ed accurato lavoro delle donne e degli uomini di Dolomiti Ambiente. Verso mezzogiorno il risveglio, con la riapertura anche dei mercatini di Natale e di alcuni bar ristoranti. Domani è giovedì, ancora vacanza ma torna il mercato settimanale. Poi si attende il gran finale con l’Epifania di lunedì 6, che tutte le feste si porta via. C.L.
L’iniziativa, dedicata a studenti, educatori e genitori, è in programma all’auditorium Santa Chiara, che la mattina ospiterà le scuole e la sera l’evento per famiglie, al quale saranno presenti l’educatrice ai nuovi media Lorella Zanardo e il regista Cesare Cantù
Sei al Rosmini di Trento, 3 al Marie Curie di Pergine, 5 al Martini di Mezzolombardo e due al Russell di Cles. Ma l’assessora Gerosa rilancia: «C'è stato molto interesse delle famiglie, l'idea non va accantonata»
Ecco le graduatorie del FIS 2, il Fondo italiano per la ricerca. Bernini: “Non c’è futuro se non c’è ricerca”
Il clou delle chiamate viene raggiunto durante i mesi estivi (giugno, luglio ed agosto) e poi si rialza in occasione di dicembre e gennaio con le piste da sci. Il nuovo direttore Cue Italo Dalla Noce ha presentato l'app "Where are u", che permette di geo-referenziare in tempo reale il punto da cui arriva la chiamata d'aiuto
Il messaggio ai sanitari e a chi soffre: «L’umanità è medicina, l’incontro è guarigione, terapia sempre efficace»