L'incidente ieri sera, martedì 29 ottobre, attorno alle 22.30: All'arrivo dei soccorritori, l'uomo era già fuori dall'auto. Gli sono stati dati vestiti asciutti e bevande calde (foto Vf Ora)
In via Galvani davanti alla filiale della Cassa di risparmio ci sono diverse volanti della Questura, la squadra mobile e la scientifica. Le indagini sono in corso. I tre uomini incappucciati dicevano di essere armati e hanno minacciato i dipendenti e il direttore della filiale, che intimoriti hanno assecondato le loro richieste. Nessuno però ha visto le armi che sostenevano di avere con sé (foto Groppo)
Le pattuglie, formate da otto militari, si sono addestrate a 2000 metri di quota sulle Dolomiti, percorrendo decine di chilometri in salita nei boschi, lungo sentieri con pendenze di oltre il 100%, portando più di 35 kg di equipaggiamento e armamento individuale. Simulata la liberazione di un ostaggio.
A Trento si è svolta oggi (25 ottobre) la cerimonia di laurea per 550 neolaureandi dell'ateneo, che in quest'anno accademico conta circa 17.000 iscritti (foto Diego Morone).
Da lunedì 21 ottobre è in corso la rimozione delle impalcature tra via Dietro le Mura e via Mazzini che restituiscono nuova luminosità all'Androna. Entro fine anno i lavori saranno conclusi. LE FOTO (Claudio Libera)
Il popolare gestore delle giostre di Piazza Walther era accompagnato dal figlio Philip, laureato in moda a Milano. Per loro tanti appalusi (foto Rai / Claudio Libera)
Almeno un migliaio di persone con il naso all’insù e i cellulari puntati verso l’alto domenica 13 ottobre a Trento per l’esibizione acrobatica del campione del mondo di slackline Jaan Roose. Il “funambolo” estone, protagonista di numerose imprese da brivido come l’attraversamento dello Stretto di Messina nel luglio scorso, ha attraversato Piazza Duomo, da ovest (Scrigno del Duomo) verso est (Torre civica), a 30 metri di altezza lungo il cavo di 135 metri fissato tra due gru. LE FOTO (Michele Lotti/Pat)
A queste si aggiungono le centinaia di visitatori che hanno accolto l’invito a scoprire le caserme dei Vigili del fuoco volontari nella giornata di “porte aperte”. Un bilancio più che positivo per l’appuntamento di chiusura della Settimana dedicata alle strutture che contano 13mila operatori, di cui 12mila volontari
La consigliera provinciale Francesca Parolari: “L’esecutivo nazionale ha rivisto, ovviamente al ribasso, le disposizioni (i cosiddetti LEP) che stabiliscono il diritto dei bambini ad avere, in ogni Regione, almeno 33 posti presso i nidi d’infanzia ogni 100 minori fra gli 0 ed i 3 anni d’età. Vogliono far cassa anche sulla pelle dei più piccoli”
Atteso oggi il via libera del Consorzio dei comuni alla delibera della giunta provinciale. Negli istituti con settimana di 5 giorni le vacanze inizieranno sabato 21 dicembre e dureranno fino al 7 gennaio
In uno studio realizzato in collaborazione conl'Accademia delle scienze austriaca e pubblicato su Science Advances una nuova strada per la lotta alla malattia