il piano industriale 

Sparkasse punta a 99 milioni di utile e far salire la raccolta

TRENTO. «Nei prossimi tre anni continueremo a rendere Sparkasse ancora più forte, efficiente e con una centralità del cliente ancora più marcata». Lo ha detto l'amministratore delegato e direttore...



TRENTO. «Nei prossimi tre anni continueremo a rendere Sparkasse ancora più forte, efficiente e con una centralità del cliente ancora più marcata». Lo ha detto l'amministratore delegato e direttore generale della Cassa di Risparmio di Bolzano, Nicola Calabrò dopo l'aggiornamento del piano industriale dell'istituto di credito. La decisione spiega una nota, «tiene conto sia delle mutate previsioni del quadro macroeconomico, in particolare per quanto riguarda i tassi di interesse previsti, sia del fatto che nel primo biennio del piano la banca ha raggiunto in anticipo alcuni obiettivi e ciò rende possibile un miglioramento dei nuovi target». Nel triennio 2019/2021, prosegue la nota «sarà possibile generare utili netti per un valore complessivo di 99 milioni di euro rispetto agli 82 milioni di euro previsti sullo stesso triennio nel piano precedente, con un aumento di 17 milioni di euro».

Tra gli obiettivi attesi nel 2021, vengono indicati, la «crescita del margine di intermediazione da inizio piano (2017) del 18%; la crescita dei volumi di raccolta gestita ed assicurativa da inizio piano del 26%» ed il «miglioramento della solidità della banca».















Scuola & Ricerca

In primo piano