il bilancio

Nel 2023 per Latte Trento fatturato di oltre 65 milioni: 41 destinati ai soci

Il settore è in ripresa. L’anno scorso sono stati conferiti 53,7 milioni di litri. Utile di 110.000 euro



TRENTO. Settore latte in ripresa. Nel 2023 Latte Trento ha raggiunto un fatturato di oltre 65 milioni di euro, in crescita del 5% rispetto all'anno precedente, un utile di 110.000 euro e un valore delle remunerazioni ai soci pari a 41 milioni di euro per 53,7 milioni di litri conferiti complessivamente dagli allevatori.

Il risultato è stato aiutato dal fatturato di Trevilatte, azienda collegata alla capogruppo, che ha superato i 10 milioni di euro portando il consolidato a oltre 75 milioni. I dati - informa una nota - sono stati presentati all'assemblea annuale che si è svolta all'auditorium di Interbrennero all'interporto, a Trento, dal presidente Renato Costa, dal direttore generale Sergio Paoli, dalla responsabile amministrativa Martina Failoni e dal presidente del collegio sindacale Marco Ghelli.

Latte Trento conta 140 dipendenti e 180 soci conferitori. Presente all'assemblea anche l'assessora provinciale all'agricoltura Giulia Zanotelli, che ha rinnovato "l'attenzione posta all'agricoltura e al comparto zootecnico nella programmazione di legislatura dell'assessorato, in corso di definizione in queste settimane". "L'orientamento - ha aggiunto Zanotelli - è confermare la disponibilità della Provincia a ragionare assieme agli operatori sul futuro della zootecnia in Trentino anche considerando le sfide che arrivano a livello europeo".













Scuola & Ricerca

In primo piano