Giovani agricoltori il libro di Bridi li racconta
Trento. Le storie di duecento giovani protagonisti di una nuova agricoltura sempre più innovativa e sempre più green, raccontate domenica dopo domenica su questo giornale sono diventate un libro. Si...
Trento. Le storie di duecento giovani protagonisti di una nuova agricoltura sempre più innovativa e sempre più green, raccontate domenica dopo domenica su questo giornale sono diventate un libro. Si tratta di ragazze e ragazzi con una buona o ottima preparazione professionale che sono diventati negli ultimi anni la spina dorsale dell’agricoltura trentina, di quell’agricoltura che guarda al futuro senza ignorare il passato.
Le storie sono state raccontate da Carlo Bridi domenica dopo domenica per la rubrica molto apprezzata del quotidiano “Trentino”. Dai dati contenuti nella presentazione emerge come in base ai dati dell’Ufficio della Provincia che ne tiene aggiornato i numeri dopo anni di continuo calo, da un paio d’anni il numero di giovani impegnati in agricoltura ha ripreso a salire. Il libro sarà presentato domani alle 17.30 alla Fondazione Mach di S. Michele, con testimonianze di alcuni di loro e con quelle molto importanti di mezza Giunta provinciale, dal presidente Maurizio Fugatti al suo vice e assessore all’ambiente e alla cooperazione Mario Tonina all’assessore all’agricoltura Giulia Zanotelli e al presidente della Fondazione Mach Andrea Segrè. Interverrà anche il direttore del Trentino Paolo Mantovan che ne ha curata la prefazione. Modera la presentazione Luca Petermaier, vice caporedattore del “Trentino”.