Dedagroup, 100 assunzioni nel 2017
Trento, l’azienda di Information Technology cresce ancora e punta a profili junior e senior. «Trecento posti entro il 2020»
TRENTO. Dedagroup entro la fine del 2017 intende inserire nel gruppo 100 nuove risorse, equamente distribuite tra profili junior e figure senior, con un efficace mix tra competenze tecniche e consulenziali.
Tra le figure sulle quali il gruppo - protagonista dell’IT Made in Italy - si sta focalizzando, spiccano gli esperti in gestione progettuale, in Digital marketing, i Data scientist, i Software developer e i Business analyst. Le posizioni aperte riguardano tutte le società del gruppo, con diverse opportunità in particolare per Dedagroup Stealth, azienda del gruppo dedicata al Fashion & Retail, e Dedagroup Business Technology & Data, divisione trasversale dedicata alle piattaforme tecnologiche e informative al servizio del digital business. In questo scenario è importante ricordare la ricerca di figure specializzate per il Co-Innovation Lab, l’iniziativa congiunta di Dedagroup e Fondazione Bruno Kessler dedicata all’elaborazione di norme e buone pratiche per l’apertura e l’interoperabilità di dati e servizi (Open Data, Open Services) e alla realizzazione di Applicazioni digitali di nuova generazione: 4 giovani sviluppatori software verranno inseriti nei team dedicati allo sviluppo del progetto “Smart Community”.
“Le 1.600 persone di Dedagroup, con le loro capacità e le loro attitudini, rappresentano il nostro elemento differenziante, il motore dell’intelligenza collettiva che guida la nostra attività e ci permette di accompagnare i nostri clienti nella trasformazione digitale” afferma Valentina Gilli, ?Human Resources Director di Dedagroup. “Grazie a loro possiamo portare al mercato un mix di innovazione tecnologica, conoscenze cross-settore e capacità di interpretare le esigenze di internazionalizzazione. Per questo dedichiamo grande attenzione a ciascuno, attraverso un ecosistema collaborativo che punta a valorizzare capacità, conoscenze e competenze e metterle in rete, creando un terreno fertile per farle crescere ulteriormente e svilupparsi, a beneficio dei processi di innovazione”.
L’information Technology richiede sicuramente alle realtà e ai professionisti che vi operano uno sforzo costante in termini di formazione e vede periodicamente emergere la necessità di nuove figure e nuove competenze, accanto a quella di valorizzare le capacità acquisite negli anni. Per questa ragione Dedagroup ha elaborato una nuova strategia – in piena sintonia con il Piano Industriale 2017-2020 che il gruppo si prepara ad annunciare - che sancisce un impegno ancora maggiore nello sviluppare competenze ed un business know how diffuso del proprio Capitale Umano. Parallelamente il gruppo prevede 100 nuovi inserimenti ogni anno fino al 2020.
Per il reclutamento dei giovani talenti, oltre alle attività dirette e alle partnership come quella con Fondazione Bruno Kessler, Dedagroup partecipa a eventi quali Career Day su tutto il territorio italiano, occasioni di incontro con i professionisti Dedagroup.