ELEZIONI

Video satirico. Sei indeciso? Puoi "sempre" votare Svp

I comici de "Il Terzo Segreto di Satira", nel loro ultimo video, incentrato sulle imminenti elezioni politiche, fanno il verso alla Südtiroler Volkspartei

ECCO IL VIDEO



BOLZANO. Il partito degli indecisi potrebbe risultare l'ago della bilancia alle elezioni politiche del prossimo 4 marzo. 

Anche i comici de "Il Terzo Segreto di Satira" non sono ancora certi sulla scelta migliore da compiere nella giornata di domenica. Ogni partito, ogni esponente, sembra infatti non soddisfare appieno le esigenze degli elettori e allora ecco la trovata: perché non scegliere l'Svp, al grido di :"Autonomia, tanti soldi e tanto speck". 

Tra gli slogan anche "Più Alto Adige in Italia", tanto che la capitale si potrebbe spostare a Bressanone o a Merano.

In chiusura di video, l'elettore, ormai persuaso dal programma della Südtiroler Volkspartei, si deve però scontrare con la dura realtà: solo chi vota  nella nostra regione, infatti, avrà, tra le scelte possibili, anche quella della "stella alpina". 

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza