mobilità

Venerdì sciopero del trasporto pubblico anche in Trentino

Adesione dei sindacati Cub Trento e Usb Lavoro Privato. Garantite le fasce 5-30-8.30 e 16-19



TRENTO. La Provincia di Trento informa che nella giornata di domani è previsto uno sciopero nazionale del trasporto pubblico locale di 24 ore, a cui hanno aderito territorialmente il sindacato Cub Trento e il sindacato Usb Lavoro Privato Federazione del Trentino.

Il personale viaggiante e gli addetti alle biglietterie di Trentino Trasporti spa - si legge in una nota - garantiranno il servizio dalle 5.30 alle 8.30 e dalle 16.00 alle 19.00. Le corse iniziate all'interno delle fasce orarie di servizio garantito, e non ancora ultimate, verranno effettuate con le seguenti modalità: servizio urbano/funivia Trento-Sardagna: prosecuzione fino al capolinea; servizio extraurbano (per tutte le corse dirette che non prevedono il "cambio autobus" come indicato nel libretto orario)/ferroviario (ferrovia Trento-Malè-Mezzana e Trento-Borgo-Bassano): prosecuzione fino al completamento della corsa.

 Il servizio riprenderà regolarmente nella giornata successiva.













Scuola & Ricerca

Scuola

Via al Liceo del Made in Italy anche in Trentino: ecco il programma

Presentato il regolamento alla quinta commissione permanente del Consiglio Provinciale di Trento, il percorso verrà presentato il prossimo ottobre: soddisfatta Gerosa, vicepresidente della Provincia, ma ancora dubbiosi vari politici, come Bisesti (Lega), Maestri (Pd), Degasperi (Onda) e Malfer (Campobase) 

In primo piano