trasporti

Venerdì sciopero dei treni anche in Trentino: garantito il servizio dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21

Prosegue fino al 29 marzo l’interruzione da Primolano a Bassano causata dalla frana

IL RIPRISTINO. Installata una nuova rete paramassi dopo la frana: linea riaperta a fine marzo

LA STATALE. Riaperto il traffico torna scorrevole



TRENTO. La Provincia autonoma di Trento informa che dalla mezzanotte alle 21 dell'8 marzo i treni possono subire cancellazioni o variazioni, per uno sciopero nazionale del personale del Gruppo Fs, Trenitalia e Trenitalia-Tper. Sono garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21.

L'agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell'inizio e dopo la sua conclusione. Inoltre, con riferimento alla linea ferroviaria della Valsugana, si informa che l'interruzione da Primolano a Bassano, causata a gennaio da un distacco franoso, proseguirà fino al 29 marzo. A seguito della riapertura della Ss47 - informa una nota - sono stati però ripristinati i tempi di percorrenza originari dei bus sostitutivi.

Con riguardo sempre alla ferrovia della Valsugana si informa infine che dalle 8 alle 14 di domenica 10 marzo, per lavori programmati di manutenzione straordinaria, la circolazione tra le stazioni di Trento e di Bassano del Grappa è sospesa ed i treni cancellati sono sostituiti con bus.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza