vaccini

Vax day per il personale scolastico, un fallimento: in tutto l’Alto Adige si presentano solo in 135

L’iniziativa dell’Asl ha sortito scarsi risultati. Lo zoccolo duro di chi “resiste” resta il 25%



BOLZANO. Non bastano i Vax day a scuola per convincere docenti e personale ausiliario a vaccinarsi. L’iniziativa, pur lodevole, dell’Asl si è dimostrata un fallimento. Dalle 8.30 alle 13, alunni, genitori personale scolastico e chiunque lo volesse, a Bolzano ha potuto presentarsi nel centro allestito all’interno della Scuola professionale per l’artigianato e l’industria di via Santa Geltrude.

Hanno approfittato dell’offerta solo in 66 e altri 69 in altri plessi scolastici della provincia. Solo 135 persone. Tra loro il personale scolastico era una piccola minoranza. Restano 4.737 i lavoratori del settore non vaccinati: il 25% del totale.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza