Via libera della Provincia all’utilizzo di 1,5 milioni di euro
PRIMIERO SAN MARTINO. Consiglio comunale a Primiero San Martino di Castrozza. Tra le questioni trattate anche l’approvazione della riclassificazione dello stato patrimoniale, aggiornamento dell’invent...
PRIMIERO SAN MARTINO. Consiglio comunale a Primiero San Martino di Castrozza. Tra le questioni trattate anche l’approvazione della riclassificazione dello stato patrimoniale, aggiornamento dell’inventario al 31 dicembre 2016, conto economico e conto del patrimonio in relazione ai nuovi adempimenti della contabilità armonizzata imposto dalla Comunità Europea per i comuni superiori ai cinquemila abitanti e che il Comune di Primiero San Martino ha iniziato ad applicare già nel 2017.
Il sindaco Depaoli ha affrontato anche la variazione di assestamento generale e controllo della salvaguardia degli equilibri di bilancio. Quasi del tutto irrilevanti gli assestamenti sulla parte ordinaria, mentre sulla straordinaria ci sono degli interventi degni di nota come l’acquisto di arredo per gli immobili comunali la cui spesa ammonta a 15 mila euro, 4 mila sono invece destinati al Comitato Tradizione Cultura di Siror per l’allestimento della “Vecchia Scuola” nella ex sede del comune di Siror. Restituzione da parte del Comune degli oneri di urbanizzazione (43 mila euro) a una società immobiliare che non ha più edificato in un lotto a San Martino di Castrozza. Poi 55 mila euro sono destinati ai lavori per la bonifica del laghetto Plank a San Martino con realizzazione di un ponticello a spese del Demanio e 42.800 euro sono invece destinati a lavori in zona pattinaggio. Stanziati 50 mila euro per la riqualificazione e arredo urbano a Siror, a ruota ci saranno interventi anche sugli altri ex Comuni ora frazioni. I lavori di completamento fognature e sistemazione strada in località “Dalaipi” portano ad un quadro economico di 185 mila euro. Ci sono poi degli interventi che rientrano nella voce di utilizzo spazi finanziari previsti dalla Provincia per i quali i Comune di Primiero ha ottenuto via libera all’uso del milione e mezzo richiesto. Quota che verrà destinata a lavori che verranno appaltati entro l’anno, tra essi: l’impianto di illuminazione pubblica nelle vie secondarie delle frazioni, il collegamento tra viale Piave e Rivetta Koch a Fiera che costerà 310 mila euro, completamento pavimentazione in centro storico a Tonadico, contributo al Soccorso Alpino per acquisto di un quod su cingoli per una spesa di 11 mila euro, altri interventi previsti sono completamento tapis roulant a San Martino e riqualificazione di viale Marconi a Pieve.