Un album dei calciatori per tre società 

Presentato ieri a Ospedaletto dalla Famiglia Coop Bassa Valsugana e dai dirigenti di Valsugana, Telve e Ortigaralefre


di Fabio Franceschini


OSPEDALETTO. Si è tenuta ieri pomeriggio, nella palestra comunale di Ospedaletto, la presentazione del nuovissimo album di figurine dei calciatori realizzato per alcune delle società sportive dilettantistiche più importanti della valle: Acd Valsugana Scurelle, Us Telve e Asd Ortigaralefre. Ideatori del progetto il presidente della nuova Famiglia Cooperativa Bassa Valsugana David Loss e il direttore Luciano Gonzo.

«La nostra volontà – spiegano gli organizzatori – è quella di collaborare con le società sportive valligiane per farci conoscere non solo da quanti più ragazzi possibile, ma anche dalle loro famiglie, oltre che dai loro parenti e amici. Sono, infatti, quasi 500 gli aspiranti calciatori di tutte le età coinvolti nel nostro progetto, dai primi calci sino alla prima squadra. A cominciare dai più piccoli per finire con i più grandi, tutti hanno posato come dei veri e propri professionisti regalandoci la meravigliosa opportunità di creare qualcosa di nuovo, unico e divertente».

La presentazione è stata accompagnata da un torneo amichevole a 6 squadre, 2 per ogni società sportiva coinvolta, che ha visto per l’occasione radunarsi non solo moltissimi spettatori, ma anche numerosi ed irriducibili appassionati di figurine. Al termine della manifestazione a tutti i ragazzi è stata consegnata una medaglia commemorativa del torneo oltre, ovviamente, al nuovissimo album per la stagione calcistica 2017/2018.

«Non abbiamo voluto nessuna premiazione e nessun vincitore per quest’evento – sottolineano David Loss e Luciano Gonzo –. I ragazzi sono tutti uguali indipendentemente dalla loro attitudine al calcio, e più in generale allo sport agonistico, e noi, con questa manifestazione, abbiamo voluto sottolineare proprio quest’aspetto».

I ragazzi potranno iniziare da oggi a collezionare amici, compagni di squadra ed avversari recandosi, a scelta, in uno dei tredici punti vendita della Famiglia Cooperativa Bassa Valsugana. Le bustine saranno, infatti, acquistabili al prezzo di 0,70 euro l’una o, in alternativa, in omaggio ogni 15 euro di spesa effettuata. Per completare la raccolta i famigerati doppioni potranno essere scambiati con amici e avversari in un gioco che vuole costituire un’occasione per superare le rivalità sportive ed essere tutti, nessuno escluso, protagonisti dell’attuale stagione sportiva.

«Un ringraziamento doveroso per la positiva riuscita del progetto – concludono gli organizzatori David Loss e Luciano Gonzo – va a tutti coloro che hanno reso quest’iniziativa possibile. In particolare, i ragazzi, le loro famiglie e le tre associazioni sportive: Acd Valsugana Scurelle, Us Telve e Asd Ortigaralefre, le quali sin da subito si sono dimostrate favorevoli alla nostro iniziativa».













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza