Levico Terme 

Successo per il concerto dell’Opera di Mosca

l IN BREVEMezzanoCori trentiniin concertoAlle 21 nello splendido scenario offerto dall’Arco dei Miceli, nel centro storico, concerto di cori del Trentino, organizzato in collaborazione con l’associazi...



l IN BREVEMezzano

Cori trentini

in concerto

Alle 21 nello splendido scenario offerto dall’Arco dei Miceli, nel centro storico, concerto di cori del Trentino, organizzato in collaborazione con l’associazione “I Borghi più belli d’Italia” di cui fa parte Mezzano. R.B.

Canal San Bovo

Esplorazioni

e letture animate

Domani alle 20 la biblioteca comunale propone “Anima animale”, esplorazioni fantastiche e letture animate itineranti nei luoghi nascosti di Canal San Bovo, in compagnia degli amici animali. R.B.

Bieno

“Magia a colori”

al parco fluviale

Prosegue la rassegna “Vietato ai maggiori”: questa sera alle 21 al parco fluviale il mago Andrea Veronese propone lo spettacolo “Magia a colori”. M.C.

Castello Tesino

Ai giardini

torneo di scacchi

Dalle 14.30 ai giardini di via Dante la Pro loco organizza il secondo torneo di scacchi “Scacco al Biagio”. Le iscrizioni, 5 euro a partecipante, saranno aperte sino alle 12 inviando un sms al numero 339 4604751 o una mail a info@prolococastellotesino.it o direttamente in sede di gioco entro le 14.15. FA.F.

Castello Tesino

Visita notturna

a Sant’Ippolito

Questa sera visita guidata in notturna alla chiesetta di San Ippolito. Ritrovo nei pressi della chiesetta stessa alle 21. FA.F.

Castello Tesino

Orto botanico

per i bambini

Domani alle 10, in località San Rocco, orto botanico per tutti i bambini. L’iniziativa si ripeterà tutti i lunedì e i giovedì del mese di agosto sempre alle 10. FA.F.















Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza