Statale della Valsugana: in azione autovelox e telecamere
Al via i controlli all’uscita-entrata di Pergine centro: i dati in tempo reale al Comando dei vigili
PERGINE. Entrano in funzione i controlli dei veicoli in transito sulla statale della Valsugana nei pressi dell’uscita-entrata di Pergine centro.
Da un paio di giorni è stato collocata anche la prevista segnaletica e la Polizia locale attraverso i monitor installati al comando sta monitorando la situazione.
Le telecamere di controllo sono state collocate sui due sopporti (uno per direzione) mentre la velocità è controllata da un manufatto posto a terra alla base del portale in direzione di Bassano tra il guard rail e le barriere antirumore.
Dentro il manufatto l’autovelox che controlla la velocità dell’automezzo in transito. Mentre le telecamere poste sui pali in acciaio trasmettono i dati i tempo reale sempre al Comando dei vigili in modo che sia possibile verificare la “situazione” di ciascun veicolo in transito nei due sensi di marcia: assicurazione, bollo, revisione, ma anche se è rubata o meno, carico e via dicendo.
Quindi attenzione, lungo il tratto controllato dalla telecamere è consentita la velocità di 90 km/orari tenendo presente il margine di tolleranze di cinque km.