Spostato l’autovelox vicino ai cimiteri
CASTELNUOVO. Da qualche giorno chi percorre quotidianamente la Strada provinciale 31 che da Castelnuovo sale verso Telve avrà notato che l'autovelox posizionato all'altezza dei cimiteri, non c'è più....
CASTELNUOVO. Da qualche giorno chi percorre quotidianamente la Strada provinciale 31 che da Castelnuovo sale verso Telve avrà notato che l'autovelox posizionato all'altezza dei cimiteri, non c'è più. Nessun danneggiamento, nessun furto. Semplicemente l'amministrazione comunale ha ritenuto di posizionarlo in un'altra zona del paese, lungo la strada provinciale 41 che da Castelnuovo porta a Scurelle.
«L'autovelox è stato smontato e rimontato poco lontano dalla piazza, poco distante dall'altro dispositivo già presente da tempo, che controlla invece la velocità di chi scende verso il nostro paese», precisa il sindaco Ivano Lorenzin. La scelta di spostare l'apparecchio rilevatore deriva dalla tendenza di molti automobilisti a pigiare sull'acceleratore nell'attraversare quel tratto di strada.
«E' una zona molto trafficata, vi sono molte case e la strada è stretta, con il marciapiede solo da un lato. C'era la necessità di intervenire. Anni fa in quel punto fu investita mortalmente una persona», conclude Lorenzin. Sul territorio comunale di Castelnuovo rimangono dunque attivi 4 "totem arancioni": due su Viale Venezia e altri due sulla Sp41. (m.c.)