L’incidente

Bambino travolto da una motoslitta a San Martino di Castrozza, la Procura apre un fascicolo

Il piccolo di 7 anni era salito sul mezzo in sosta per una fotografia: è ricoverato con fratture e contusioni. Ipotizzate lesioni colpose, nessuna querela dai familiari della vittima



TRENTO. La Procura di Trento ha aperto un fascicolo per l'incidente che, la scorsa settimana, ha coinvolto un bambino di 7 anni a San Martino di Castrozza, rimasto travolto da una motoslitta. Il reato ipotizzato è lesioni colpose.

L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di lunedì 16 dicembre a margine delle piste da sci. Da una prima ricostruzione, il bambino sarebbe salito su una motoslitta in sosta a margine delle piste del comprensorio sciistico per scattare una fotografia.

Il mezzo si è mosso improvvisamente, prendendo velocità, rovesciandosi e travolgendo il piccolo ancora a bordo. La presenza di operatori specializzati sulle piste ha permesso di prestare i primi soccorsi in tempi rapidi. Il bambino, che non è in pericolo di vita, è stato trasferito in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento, dove gli sono state diagnosticate fratture e contusioni. Al momento non è stata presentata querela da parte della famiglia.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza