Inseguimento con colpi di pistola a Bolzano: malviventi in fuga
Il furgone, risultato rubato poco prima, è stato abbandonato e i due uomini sono riusciti a scappare a piedi. Indaga la Squadra mobile
BOLZANO. Momenti di paura ieri sera (22 dicembre) verso le 23 a Bolzano. Un equipaggio delle “Volanti” della Polizia , transitando verso via Galilei, notava un furgone di colore bianco che uscendo a folle velocità da via Avogadro, effettuava una manovra improvvisa immettendosi contromano in via Galilei. La polizia si è lanciata a sirene spiegate all’inseguimento.
Una volta giunto in via Pacinotti, all’altezza del Ponte Palermo, intuendo che non aveva ulteriori vie di uscita, il furgone arrestava bruscamente la marcia ed i due individui a bordo, vistisi braccati, si davano alla fuga a piedi in due diverse direzioni.
Il poliziotto che inseguiva uno dei due, mentre stavano salendo sul Ponte Palermo, notava il malvivente girarsi verso di lui per ben due volte, ponendo la mano destra nella tasca del giubbino dallo stesso indossato. L’agente, nel timore che si potesse scaturire un conflitto a fuoco, gli intimava di fermarsi esplodendo in aria alcuni colpi di arma da fuoco con la pistola d’ordinanza. L’uomo, tuttavia, proseguiva la sua fuga in direzione dell’ “Arginale” che costeggia il fiume Isarco, facendo perdere le proprie tracce, mentre il secondo uomo, giunto all’altezza di via Pacinotti, riusciva anch’egli a dileguarsi nella zona circostante.
Dalle verifiche effettuate è emerso che il Fiat Ducato era stato rubato poco prima via Zuegg: i ladri avevano approfittato del fatto che lo stesso era stato parcheggiato aperto con le chiavi poste sotto il parasole.
Sono in corso indagini da parte della Squadra Mobile e della Polizia Scientifica per chiarire l’esatta dinamica della vicenda e individuare i due responsabili.