Ricordo degli amici di “Bepi” Kinspergher
PRIMIERO. Domani è un anno che Giuseppe Kinspergher ha lasciato i suoi amici precipitando ai piedi della montagna che periodicamente frequentava e fotografava: “El cor”, il suggestivo foro a forma di...
PRIMIERO. Domani è un anno che Giuseppe Kinspergher ha lasciato i suoi amici precipitando ai piedi della montagna che periodicamente frequentava e fotografava: “El cor”, il suggestivo foro a forma di cuore, roccia simbolo della Cima dei Balconi, nelle Pale di San Lucano.
Il gruppo di amici con i quali era solito fare escursioni e scalate lo vogliono ricordare attraverso il Trentino.
«Ricordiamo con affetto Bepi, così lo chiamavamo, e ci manca tanto nelle nostre uscite in montagna. Eravamo stati altre volte con lui proprio ai piedi di quel “cuore” e ci aveva detto che sarebbe tornato anche da solo. Purtroppo ci ha lasciati proprio ai piedi di quella roccia. Bepi, nel tempo libero, amava andare in montagna o in compagnia o da solo, importante per lui era caricarsi lo zaino sulle spalle, con dentro una serie di marchingegni per fare foto e qualcosa da mangiare e partire verso quelle rocce, sia di casa che del vicino bellunese, che conosceva molto bene. E ritornava “ricaricato” e con tutta una serie di foto che scaricava e organizzava in computer. Quando ci capita di passare per quella montagna, il pensiero va sempre a lui, il nostro amico Bepi». (r.b.)