Primiero 

Progetto 19, ora c’è più tempo per le domande

Primiero. La Comunità di valle di Primiero avvisa che sono stati prorogati al 22 gennaio i termini per le domande dei lavoratori che intendono essere occupati nell'ambito dei "Progetti occupazionali...



Primiero. La Comunità di valle di Primiero avvisa che sono stati prorogati al 22 gennaio i termini per le domande dei lavoratori che intendono essere occupati nell'ambito dei "Progetti occupazionali in lavori socialmente utili per accrescere l'occupabilità e per il recupero sociale di persone deboli", cioè quello che si chiamava "Progetto 19". L'Agenzia del lavoro ha, infatti, prorogato fino al 22 gennaio prossimo il termine di chiusura dell'iscrizione alla prima lista, presso i Patronati, delle persone interessate che hanno i requisiti richiesti.

La proroga è stata concessa in relazione alla difficoltà data dall'attuale situazione sanitaria che richiede di raccogliere le iscrizioni solo previo appuntamento e con il dovuto distanziamento. Di conseguenza il termine di approvazione della lista da parte dell'Agenzia è stato posticipato al 5 febbraio. Anche la data di inizio presentazione dei progetti da parte degli enti beneficiari del finanziamento è stata posticipata al 10 febbraio, mentre la data di fine presentazione progetti rimane l'11 marzo.

Per ulteriori informazioni: Monica Dalprà o Antonella Poletti, ai numeri i 0461 499605 o 0461 496061 (mail: monica.dalpra@provincia.tn.it; antonella.poletti@provincia.tn.it). R.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza