Per i ragazzi del Primiero arriva puntuale “GiocaEstate”

Primiero. Sono aperte le iscrizioni al Centro estivo “GiocaEstate, divertimento in movimento”. Le attività inizieranno il 10 giugno e termineranno il 30 agosto con un’offerta che vedrà i bambini...



Primiero. Sono aperte le iscrizioni al Centro estivo “GiocaEstate, divertimento in movimento”. Le attività inizieranno il 10 giugno e termineranno il 30 agosto con un’offerta che vedrà i bambini impegnati dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.30. Ci sarà la possibilità inoltre di usufruire dell’anticipo a partire dalle 8. Alle varie iniziative, potranno partecipare anche tutti i bambini dall’ultimo anno di asilo frequentato sino alla terza media conclusa.

Vista la positiva esperienza dello scorso anno, prosegue anche l’organizzazione del campus estivo a San Martino di Castrozza che aprirà i battenti il 1° luglio e terminerà il 30 agosto, sempre dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.30; tra le due realtà sono previsti dei momenti di raccordo per creare occasioni di scambio e confronto.

Novità di quest’anno sarà la possibilità di partecipare a delle giornate che prevedono un pernottamento sul territorio immersi nella natura al fine di vivere delle esperienze memorabili e significative tra coetanei e accompagnati da esperti che proporranno interessati attività.

Da segnalare inoltre come, a partire dal primo luglio, grazie ad una collaborazione con Trentino Trasporti sarà attivato un servizio di trasporti che, in questo primo anno, coprirà la zona compresa tra Siror ed Imer dando in questo modo alle famiglie, che ne avranno necessità, di avvalersi di tale servizio, acquistando un abbonamento ad hoc sulle settimane di partecipazione al Centro Estivo. Anche per quest’anno esiste si può usufruire dei Buoni di servizio.

Appm Onlus garantirà la presenza sul territorio di personale formato per assistere le famiglie nelle fasi di iscrizione dei minori e nel percorso per accedere ai Buoni di Servizio. Per informazioni contattare il 3457401050 o attraverso mail spaziogiovaniprimiero@appm.it . R.B.















Scuola & Ricerca

In primo piano