Mostra di foto aperta alla “Suor Agnese”
CASTELLO TESINO. Si è tenuta il giorno della Vigilia all’Apsp di Castello Tesino l’inaugurazione di “Persone ed immagini di vita”, mostra fotografica dell’autore Riccardo Sordo interamente dedicata...
CASTELLO TESINO. Si è tenuta il giorno della Vigilia all’Apsp di Castello Tesino l’inaugurazione di “Persone ed immagini di vita”, mostra fotografica dell’autore Riccardo Sordo interamente dedicata ai volti e ai gesti quotidiani più significativi degli anziani ospiti della “Suor Agnese”.
«Un progetto nato con il proposito di raccontare quanto una casa di riposo possa essere piena di vita e al tempo stesso di speranza – racconta Teresa Biasion del Servizio animazione dell’Apsp –, questo il motivo per cui assieme alla direttrice Danila Ballerin abbiamo voluto coinvolgere nell’iniziativa Riccardo Sordo. Fotografo appassionato che si è dimostrato abilissimo nel cogliere emozioni, sguardi e pensieri dei tanti anziani che abitano la struttura. Il tutto attraverso scatti unici, capaci di offrire a ciascuno di noi l’opportunità di riconoscere, di partecipare, di apprendere e di lasciarsi coinvolgere. Fotografare quindi per non parlare e per non dimenticare, per non smettere di guardare, ma anche per condividere, per accettare e soprattutto per imparare».
All’inaugurazione della mostra, che ha registrato la partecipazione entusiasta di moltissimi paesani e non solo, è intervenuto anche il Sindaco Ivan Boso il quale non ha voluto perdere l’occasione per augurare ai tanti anziani presenti, veri e propri “ragazzi de sti ani” come li chiama lui, uno splendido Natale ricco di felicità e di amore.
«Un grazie particolare per aver collaborato nella realizzazione del progetto – conclude Teresa Biasion del Servizio animazione – va, infine, a Stefano Menato, Walter Zotta e Gaspare Repossi, persone squisite e volonterose senza le quali nulla di tutto ciò sarebbe stato possibile». (fa.f.)