Luigia Scarciglia ora è trisnonna
La 97enne di Castello Tesino festeggia l’arrivo di Isac, figlio del bis-nipote
CASTELLO TESINO. Anche il Tesino ha la sua trisnonna da record. Il suo nome è Luigia Scarciglia, arzilla novantasettenne di Castello, che lo scorso 20 gennaio ha festeggiato la nascita del piccolo Isac Dalsaso Ueller, figlio del bis-nipote Marco. Originaria di Spongano (Lecce) la signora Luigia racconta di essersi trasferita a Castello subito dopo la guerra e di aver trovato tra i monti del Tesino non solo l’amore, ma anche tanta, tantissima felicità. «Sono arrivata qui che avevo poco più di 24 anni - racconta Luigia - e mai nella mia vita avrei pensato di poter festeggiare, un giorno, un traguardo così importante».
A separarla dall’ultimo arrivato sono ben tre generazioni, tra figli e nipoti, che continueranno a contare sui consigli e sulla saggezza di questa fantastica nonnina: la figlia Loreta Zampiero di 70 anni, la nipote Katia Piasente di 46 e il bis-nipote Marco Dalsaso di 23, padre del piccolo Isac. «Diventare trisnonni è davvero un bel record - racconta la simpaticissima Luigia - ma diventare genitori per la prima volta è, se vogliamo dirla tutta, un primato ancora più importante. Per questo auguro a mio nipote Marco e a sua moglie Martina una vita piena gioia e soddisfazioni, da condividere assieme e nell’amore di loro figlio Isac».
Al Tesino tutto non resta, invece, che chiedere a nonna Luigia di continuare ad infrangere altri record, puntanto all’incredibile traguardo della “quadrisnonna”, sorretta, come sempre, dal suo inesauribile entusiasmo e dal suo dolcissimo sorriso. E naturalmente tanti auguri a Luigia Scarciglia anche dal Trentino.