Legambiente e gli studenti mappano la biodiversità
Borgo. Prende il via domani l'iniziativa "I custodi della biodiversità” – Smart Edition, nata dalla collaborazione tra Legambiente e Gran Cereale (Gruppo Barilla) che scendono nuovamente in campo in...
Borgo. Prende il via domani l'iniziativa "I custodi della biodiversità” – Smart Edition, nata dalla collaborazione tra Legambiente e Gran Cereale (Gruppo Barilla) che scendono nuovamente in campo in difesa dei boschi italiani. Dal 17 ottobre al 3 novembre, per 4 weekend, circa 50 studenti delle scuole elementari e medie della zona potranno prendere parte a escursioni guidate in Val di Sella, una delle sei aree boschive italiane coinvolta nella campagna Mosaico Verde.
I giovani escursionisti, con l'aiuto di esperti di Legambiente mapperanno la biodiversità dell'habitat oggetto dell'esplorazione e individueranno gli elementi di rischio che ne minacciano l'equilibrio. Un viaggio nella biodiversità che si concentra sul tema del bosco, del suo ecosistema attraverso un percorso educativo che prevede incontri e lezioni a distanza con le classi, attività di laboratorio e di ricerca sul campo. Il tutto con lo scopo di formare così dei veri e propri "custodi della biodiversità.
Ogni fine settimana (17-24 - 31 ottobre, 3 novembre) si terranno escursioni (con ritrovo alle 9.45 al parcheggio del ristorante Carlon, visita ad Arte Sella e rientro alle 12.30) a cui ci si può iscrivere contattando entro le 18 del giorno precedente l’Apt Valsugana all'indirizzo mail: info@visitvalsugana.it. M.C.