Lago di Caldonazzo, allerta per tromba d'aria costringe al recupero dei nuotatori
E' successo poco prima delle 17. Si è scatenato un acquazzone con vento forte. Intervento con il gommone da parte degli assistenti bagnanti del servizio Spiagge sicure
CALDONAZZO. Emergenza meteo sul lago di Caldonazzo oggi poco prima delle 17. Gli assistenti bagnanti della Security Srl, incaricata del servizio Spiagge sicure, sono intervenuti per recuperare alcune persone che si trovavano in acqua dopo che è scattata una preallerta per una possibile tromba d'aria dalla Vigolana.
Il fenomeno non si è verificato ma si è scatenato un improvviso acquazzone con vento forte (e visibilità scarsa), verificatosi a seguito del repentino cambiamento delle condizioni meteo dopo una mattinata di sole e caldo torrido.
Con un gommone sono stati recuperati due bambini e una mamma che erano in acqua, un esperto nuotatore e una persona sulla balena galleggiante di Caldonazzo.
A Levico invece è scattata la ricerca di un pedalò scomparso. Gli occupanti, che erano ben otto (tre adulti e cinque bambini) erano già a terra.
Il meteo. Confermate le previsioni di Meteotrentino che davano "attività cumuliforme in montagna al pomeriggio-sera localmente associata a rovesci e temporali".
Domenica sarà "prevalentemente soleggiato ma permane la possibilità di rovesci o temporali isolati in montagna al pomeriggio-sera".
Consulta il NOSTRO CANALE METEO.