La nuova Cassa in assemblea per eleggere il consiglio
PRIMIERO. La Cassa Rurale Dolomiti di Fassa Primiero e Belluno con l’assemblea generale convocata per le 17 di oggi, giunge al completamento del suo lungo iter di fusione fra la Cassa Rurale di Fassa...
PRIMIERO. La Cassa Rurale Dolomiti di Fassa Primiero e Belluno con l’assemblea generale convocata per le 17 di oggi, giunge al completamento del suo lungo iter di fusione fra la Cassa Rurale di Fassa e Agordino e la Cassa Rurale Valli di Primiero e Vanoi. L’assemblea, infatti, dovrà eleggere i nuovi organi di governo della banca che resteranno in carica per il primo mandato amministrativo che sarà di tre anni. In questo primo mandato quindi gli 11 amministratori saranno eletti nel rispetto della ripartizione territoriale definita con gli accordi fra le due Casse Rurali che si sono fuse e cioè 6 spettano alla Val di Fassa e Agordino, 5 al Primiero Vanoi e Feltrino; il presidente sarà della val di Fassa, il vice di Primiero. Per quanto riguarda i 5 amministratori del Primiero, 2 spettano alla circoscrizione territoriale di “Soprapieve”, 1 a quella di “Sottopieve” (Mezzano ed Imer), 1 a quella del Vanoi e 1 a quella del Feltrino. Questo per il primo mandato; mentre, per i successivi gli amministratori non saranno più eletti in base alla ripartizione territoriale. L’assemblea si svolgerà dislocata in due sedi: al Centro Polifunzionale Navalge di Moena e in videoconferenza all’Auditorium intercomunale di Primiero San Martino di Castrozza.
A quanto è dato sapere tra i candidati di Primiero ci saranno Maurizio Bonelli, che aveva presieduto la Cassa Rurale di Primiero, e Graziano Molon, ex direttore della locale Apt e attuale direttore generale del Consorzio Vini del Trentini.