La Filo dell’Apsp raccoglie applausi e fa beneficenza
PIEVE TESINO. Grande successo per “I tosati de Cesare”, la filodrammatica dell’Apsp “Piccolo Spedale” di Pieve Tesino che al polifunzionale di Spera ha portato in scena “Il testamento di zia Carlotta”...
PIEVE TESINO. Grande successo per “I tosati de Cesare”, la filodrammatica dell’Apsp “Piccolo Spedale” di Pieve Tesino che al polifunzionale di Spera ha portato in scena “Il testamento di zia Carlotta”, commedia dialettale in tre atti, semplice e brillante, che ha coinvolto e divertito il numeroso pubblico intervenuto.
«Un progetto teatrale quello avviato con gli ospiti della casa di riposo che ci sta regalando parecchie soddisfazioni – racconta Silvana Gecele del Servizio animazione dell’Apsp di Pieve – sia dal punto di vista emozionale che di partecipazione. Il nome che ci siamo dati “I tosati de Cesare” nasce, invece, per omaggiare un caro amico che oggi non c’è più, Cesare Perina, dolce ospite della nostra Apsp che, da grande appassionato di teatro, ci ha sempre sostenuto ed incoraggiato regalandoci preziosi consigli. Era solito chiamarci affettuosamente “i me tosati” ed è per questo che abbiamo deciso di dedicare a lui la nostra filodrammatica. Un progetto teatrale unico in tutto il panorama delle case del riposo del Trentino».
A rendere più speciali “I tosati de Cesare” il volontariato che accompagna le loro uscite. «Abbiamo pensato che la cosa più giusta fosse devolvere i ricavi delle nostre recite in beneficenza – conclude Gecele – perché lo spettacolo più bello è proprio essere d’aiuto agli altri». (fa.f.)