san martino 

L’illuminazione pubblica  verrà a costare 122 mila euro

SAN MARTINO DI CASTROZZA. Il Comune di Primiero San Martino di Castrozza ha approvato il progetto esecutivo relativo alla nuova illuminazione pubblica del Parco Plank e della prima tratta di via...



SAN MARTINO DI CASTROZZA. Il Comune di Primiero San Martino di Castrozza ha approvato il progetto esecutivo relativo alla nuova illuminazione pubblica del Parco Plank e della prima tratta di via Laghetto a San Martino di Castrozza, redatto dal perito industriale Paolo Anesin, per una spesa complessiva pari ad 122.522 euro, di cui per lavori soggetti a ribasso 22.111 euro, per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso 994 euro e per somme a disposizione dell’amministrazione 99.416 euro. L’intervento complessivo viene finanziato con fondi propri del Comune.

I lavori verranno affidati mediante cottimo fiduciario, stabilendo come criterio di aggiudicazione il prezzo più basso mediante ribasso sull’importo a base d’asta. Per quanto riguarda la scelta della ditta a cui affidare la fornitura dei corpi illuminanti, il Comune provvederà attraverso il Mercato elettronico provinciale (Mepat) o il Mercato elettronico della pubblica amministrazione (Mepa), mediante trattativa privata, tra ditte ritenute idonee, scelte tra quelle presenti ed attraverso una richiesta di offerta, stabilendo come criterio di aggiudicazione quello del prezzo più basso.

Inoltre è stato deciso di incaricare il progettista perito industriale Paolo Anesin, con studio tecnico a Pergine Valsugana, della direzione lavori e contabilità per un corrispettivo di 1.840 euro, oltre ad oneri di legge, e quindi per totali 2.357 euro. (r.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano