borgo - avviato l’intervento 19 

In diciotto si occupano di curare il verde

BORGO. E’ iniziata la nuova stagione per i 18 operai impegnati nel progetto Intervento 19, la ex Azione 10. Si tratta di sette lavoratori impegnati a tempo pieno e di altri otto con contratto a part-t...



BORGO. E’ iniziata la nuova stagione per i 18 operai impegnati nel progetto Intervento 19, la ex Azione 10. Si tratta di sette lavoratori impegnati a tempo pieno e di altri otto con contratto a part-time, il cui lavoro è coordinato da tre capisquadra, che dalla settimana scorsa e per i prossimi 7 mesi, si occuperanno della manutenzione del verde e della pulizia degli spazi pubblici del paese.

I lavoratori sono stati suddivisi in 3 squadre e ognuna si occuperà di un'area del paese: centro storico, periferia e zona Valli, Olle e Val di Sella. L'assessore Rinaldo Stroppa li ha incontrati in municipio, per augurare buon lavoro.

«Quest'anno c'è una novità. Abbiamo, infatti, deciso di confermare in via permanente un esperimento fatto negli ultimi due mesi dello scorso anno sull'abitato di Olle, che è stato molto ben accolto», spiega l’assessore comunale Stroppa.

In pratica tutti i venerdì la squadra che lavora abitualmente nel centro di Borgo si occuperà di Via per Olle, via Giamaolle e il centro abitato di Olle. (m.c.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza