Levico Terme 

In consiglio le alberature di via Dante e le consulte

Levico terme. L'ultimo consiglio comunale di quest'anno è stato fissato per lunedì 21 prossimo alle 20 con eventuale prosecuzione per il giorno seguente e tra i vari punti in programma è stata...



Levico terme. L'ultimo consiglio comunale di quest'anno è stato fissato per lunedì 21 prossimo alle 20 con eventuale prosecuzione per il giorno seguente e tra i vari punti in programma è stata inserita anche la discussione sul Documento unico di programmazione (Dup) per il triennio 2021/23 così che il civico consesso possa approvarne gli indirizzi «ai fini della predisposizione della nota di aggiornamento». Punto “caldo” per il quale le minoranze stanno valutando la possibilità di lasciare compatte l'aula consigliare.

Due ordini del giorno proposti dal pentastellato Maurizio Dal Bianco apriranno i lavori dopo le comunicazioni del sindaco. Il primo per chiedere di «riprendere in mano – ha detto Dal Bianco – il progetto della rialberatura di via Dante e ridiscuterlo in modo più approfondito cercando soluzioni alternative, accogliendo per esempio consulenze che potranno venire anche in modo gratuito da esperti del settore vivaistico degni quanto meno di essere presi inconsiderazione», mentre il secondo riguarda la richiesta di dedicare alle Consulte una pagina web e «creare un documento condiviso – ha detto ancora Dal Bianco - sul sito del Comune, dove possano essere riportate le richieste delle consulte e dove anche i cittadini possano essere aggiornati e possano trovare il diario di quelle richieste che le consulte via via segnalano, prevedendo i tempi di esecuzione e riportando gli eventuali motivi che si siano frapposti alla risoluzione delle richieste avanzate o dei problemi segnalati». F.Z.













Scuola & Ricerca

In primo piano