castello tesino 

Il Comune prende parte a “Trentino  pedala”

CASTELLO TESINO. Anche quest’anno il Comune di Castello Tesino parteciperà al cicloconcorso “Trentino pedala”, progetto promosso dalla Provincia che mira a incoraggiare i tutti i cittadini a...



CASTELLO TESINO. Anche quest’anno il Comune di Castello Tesino parteciperà al cicloconcorso “Trentino pedala”, progetto promosso dalla Provincia che mira a incoraggiare i tutti i cittadini a utilizzare la bicicletta come mezzo di spostamento quotidiano, veloce, salutare e amico dell’ambiente. Il Comune di Castello ha, infatti, deciso di sottolineare l’importanza di questo tipo di iniziative promuovendo l’utilizzo delle cyclette mini-bike anche da parte dei propri dipendenti.

«L’impiego di mezzi ecologici quali la bicicletta è fondamentale non solo per migliorare e preservare la qualità dell’ambiente che ci circonda, - spiega l’amministrazione comunale - ma può essere visto anche come in-put per garantire un miglioramento del benessere psico-fisico sul luogo di lavoro».

Per partecipare al concorso, rivolto a tutti i cittadini, basta registrare i propri dati sul sito www.trentinopedala.tn.it e percorrere entro il 16 settembre di quest’anno almeno 100 km in bicicletta. L’iniziativa non premierà i km percorsi, ma piuttosto l’impegno profuso nel raggiungimento dell’obiettivo finale: aiutare a ridurre i kg di CO2 emessa e provare i benefici di una costante e salutare attività fisica.

I chilometri effettuati all’interno del luogo di lavoro da parte dei dipendenti comunali di Castello non verranno inseriti sul sito dell’iniziativa e non andranno, pertanto, ad influire in alcun modo sui risultati complessivi ottenuti. (fa.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

la storia

«Fiuto e determinazione, così presi Marco Bergamo» 

Va in pensione Arervo, il poliziotto che il 6 agosto 1992 mise le manette al serial killer dopo una caccia durata tutta la notte. «Nell’83 vidi il corpo di Marcella Casagrande. Certe cose ti segnano per sempre»


Luca Fregona