I volontari in festa nel Parco della Pace
BORGO. Una grande festa, nella bella cornice del Parco della Pace. Si è svolta sabato la “Festa del Volontariato”, giornata conclusiva del Festival organizzato dalla Comunità di Valle in...
BORGO. Una grande festa, nella bella cornice del Parco della Pace. Si è svolta sabato la “Festa del Volontariato”, giornata conclusiva del Festival organizzato dalla Comunità di Valle in collaborazione con enti e associazioni. Sui prati ed attorno al piccolo specchio d’acqua le associazioni si sono “messe in mostra” tra volantini ed esibizioni. Associazioni fatte di volontari che mettono a disposizione il proprio tempo e le proprie competenze per gli altri. Un occasione anche per fare rete tra loro, conoscersi e scambiarsi opinioni e consigli.
Numerose le società sportive presenti: dal calcio (anche femminile) alla pallavolo, dall'atletica leggera all’orienteering, dal basket al Qwan Ki Do fino alla ginnastica ritmica e al tennis. E poi l’associazione di arti medievali e quella di danze irlandesi, i vigili del fuoco volontari di Borgo, il Soccorso Alpino Bassa Valsugana, Avulls, Avis, Aido, Croce Rossa, Gruppo di Volontariato San Prospero, Oratorio di Borgo. Una festa a cui hanno collaborato anche la Caritas Decanale, il gruppo Gaia e la Sat. Non sono mancati truccabimbi, palloncini colorati, zucchero filato e musica. Tante le famiglie e i bambini che hanno potuto provare le varie discipline e conoscere le numerose attività proposte. (m.c.)