Gubert pronto a sfidare Loss per la poltrona di sindaco
Imer. È Daniele Gubert con “VivImer – Primiero Bene Comune” a sfidare Antonio Loss per la poltrona di sindaco di Imer. Gubert è un artigiano nel settore delle tecnologie dell’informazione e della...
Imer. È Daniele Gubert con “VivImer – Primiero Bene Comune” a sfidare Antonio Loss per la poltrona di sindaco di Imer. Gubert è un artigiano nel settore delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, è assessore uscente alla cultura, all’innovazione ed ai rapporti con le associazioni. Ha ricoperto nel tempo incarichi nella Comunità di Primiero, nel Parco, nell’Apt, nel Gal Trentino Orientale, è stato presidente dell’Ecomuseo del Vanoi e di GreenWay Primiero. Raccoglie il testimone alla guida del gruppo “VivImer”, che contribuì ad avviare 10 anni fa. «Vogliamo scommettere su un’identità turistica innovativa, riconoscibile e competitiva - spiega Gubert -, che metta a valore le esperienze autentiche, le avventure accessibili, le storie singolari offerte da un sistema unico di terre e acque, di “solivi e pusterni” dalle grandissime potenzialità e sui cui abbiamo in corso importanti investimenti. Presteremo attenzione ai bisogni, alle fragilità, alle criticità vissute dalle persone, sapendo di poter contare su reti di solidarietà e vicinanza nel mondo del volontariato. Daremo sostegno all’iniziativa, alla creatività, all’intraprendenza di chi si mette in gioco nelle attività economiche, creando le condizioni perché i giovani, dopo aver fatto esperienze fuori valle o all’estero, possano riportare “a casa” quanto di meglio hanno capito e imparato». Il programma amministrativo di Gubert conta di 109 azioni: «Questo riflette la realtà complessa che va gestita e l’ambizione di un gruppo competente ed entusiasta».
Candidato sindaco: Daniele Gubert. “VivImer”: Lorenzo Ardenghi, Michele Bancher, Beatrice Bettega, Federica Bettega, Ivano Bettega, Loretta Bettega, Valentino Bettega, Maurizio Castellaz, Vittore Centa, Maurizio Gaio, Caterina Gerardi, Gianni Gobber, Pierina Malacarne, Cristian Tomas e Giovanni Tomas. MC.B.