Go-kart su ghiaccio, che brividi
Da dopodomani a Prà delle Ñasse riapre la pista per nuove sfide
PRIMIERO SAN MARTINO. Da alcune stagioni è stato attivato in località Prà delle Nasse a San Martino di Castrozza un intrattenimento pubblico consistente in una pista di go-kart su ghiaccio che è stata accolta favorevolmente da parte dell’utenza. Il Comune di Primiero San Martino di Castrozza, vista la richiesta della società “San Martino Services”, la sola che ha a dimostrato interesse alla concessione dell’area da destinare a pista di go-kart, ha deliberato di concedere in uso l’area, al fine esclusivo di realizzare una pista per go-kart su ghiaccio per manifestazioni di tipo sportivo aperte alle varie fasce d’età , dal bambino all’adulto. L’area viene delimitata e definita nella planimetria allegata al contratto e viene concessa per la durata compresa da sabato prossimo 1 dicembre 2018 al 10 marzo 2019.
Il Comune da atto che alla società richiedente, a titolo di corrispettivo per l’occupazione dell’area, in considerazione delle attività che su questa si intendono svolgere e che contribuiranno a migliorare l’offerta turistica di San Martino di Castrozza, si ritiene congruo richiedere come negli anni scorsi il versamento di un importo forfettario di 1.000 euro per l’intera stagione invernale, da pagarsi in un’unica soluzione alla firma dell’atto concessorio: la somma è stabilita in considerazione dell’allacciamento alla rete idrica e per l’occupazione del terreno, stante il fatto che il resto delle spese per l’installazione e il funzionamento della pista rimangono a carico del concessionario in quanto già provvisto di allacciamenti indipendenti e di attrezzature proprie.
Anche per questa stagione turistica invernale quindi chi vuole vivere l’emozione della guida sportiva su ghiaccio fra pochi giorni la pista sarà pronta in località Prà delle Nasse. Pista ghiacciata, gomme chiodate: sono questi gli ingredienti che rendono imperdibile una eccitante sfida tra amici sul tracciato di San Martino di Castrozza. (r.b.)