Giornata del ricordo dei partigiani caduti al lago Costabrunella
TESINO. Sui passi di Fumo, Ora e Veglia e di Narciso Sordo, Danilo e Tarcisio Ballerin, Francesco Bordigno e gli altri caduti per la libertà. E’ questo l’invito dell’Anpi del Trentino per salire...
TESINO. Sui passi di Fumo, Ora e Veglia e di Narciso Sordo, Danilo e Tarcisio Ballerin, Francesco Bordigno e gli altri caduti per la libertà. E’ questo l’invito dell’Anpi del Trentino per salire domani al lago di Costabrunella, nel Gruppo delle Cime di Rava, a quota 2.021 metri, per ricordare i caduti del Battaglione partigiano “Gherlenda”, morti nel corso dei combattimenti del rastrellamento nazista e dei militi del Cst (Corpo di sicurezza trentino) il 15 settembre del 1944.
Il programma prevede il ritrovo alle 9 Val Malene con partenza da malga Sorgazza per il lago Costabrunella. Alle 12-12.30 al lago avrà luogo il ricordo dei caduti. Alle 14 è previsto il rientro a malga Sorgazza. Previsto il pranzo al sacco. Il rifugio Malga Sorgazza per chi volesse rimanere in zona è aperto. Grazie alla disponibilità di Dolomiti energia per chi avesse problemi sarà possibile salire in funivia.