Dolomiti Lagorai, già aperte le iscrizioni

RONCEGNO. Sono già aperte le pre-iscrizioni al Dolomiti Lagorai Mtb Challenge 2018 che si svolgerà dal 22 al 24 giugno prossimo in Valsugana. Una gara per biker a coppie (uomini, donne o mista,...



RONCEGNO. Sono già aperte le pre-iscrizioni al Dolomiti Lagorai Mtb Challenge 2018 che si svolgerà dal 22 al 24 giugno prossimo in Valsugana. Una gara per biker a coppie (uomini, donne o mista, esclusivamente maggiorenni) riservata alle categorie amatoriali e cicloturisti organizzata dal Gs Lagorai Bike. Per pre-iscriversi c'è tempo fino al 30 aprile 2018, pagando un anticipo di 50 euro. A fine aprile, valutato un numero sufficiente di iscritti, la gara a tappe verrà confermata e le iscrizioni continueranno fino al 10 giugno 2018. La quota d'iscrizione è di 280 euro per chi richiede il pernottamento, 150 euro per gli altri. Compresi anche pacco gara e servizi di assistenza in gara.

«Pre-iscriversi da diritto ad avere le mappe delle tre tappe al 1 maggio anziché al 1 giugno, la quota scontata d'iscrizione alla 3TBike (soli 8 euro anziché 28, vale solo per i non abbonati al Trentino Mtb, ndr) e un posto sicuro in griglia d'onore a Telve il 26 agosto all'11ª edizione della 3TBike», precisano gli organizzatori.

Per quanto riguarda la gara, ci saranno tre tappe, con partenza in altrettante località del fondovalle valsuganotto ed arrivo per tutte a Roncegno, in piazza Achille De Giovanni. In particolare la prima tappa partirà da Levico percorrendo i sentieri e le mulattiere teatro della Grande Guerra, dai versanti attorno al lago fino alla piana di Caldonazzo per salire prima sull'Altopiano della Vigolana e poi dirigersi sull'Altopiano Cimbro, passando sullo scollinamento della Kaiserjägerstrasse fino a Porta Manazzo, da dove inizierà una picchiata in single-track passando per la Val di Sella fino a giungere Borgo Valsugana, prima di risalire a Roncegno. Informazioni su dolomitilagoraichallengemtb.com. (m.c.)













Scuola & Ricerca

In primo piano