premiazioni AL MANGHEN DI “PIù SALGO PIù VALGO”  

Daniel Groff incoronato re dei “grimpeur” di valle

STRIGNO. Il Rifugio Passo Manghen ha ospitato nei giorni scorsi la "Festa del Toro 6", momento conviviale che sancisce la fine della stagione ciclistica dell’associazione Dragon Bike Strigno. Una...


di Marika Caumo


STRIGNO. Il Rifugio Passo Manghen ha ospitato nei giorni scorsi la "Festa del Toro 6", momento conviviale che sancisce la fine della stagione ciclistica dell’associazione Dragon Bike Strigno. Una occasione per fare il bilancio dell'annata del sodalizio sportivo che nel 2017 ha partecipato a più di trenta gare di bici su strada e mountain bike, effettuato tre uscite cicloturistiche e collaborato al progetto Tracks 6000 lo scorso luglio. Il presidente Franco Bertagnoni ha sottolineato come la Dragon Bike stia lavorando, in sinergia con il Comune di Castel Ivano, per la valorizzazione della zona del Monte Lefre mentre, per quanto riguarda i risultati di squadra, è giunta quinta alla Prosecco Cycling e quarta nella classifica finale del Circuito delle Valli

Nel pomeriggio si sono svolte le premiazioni della seconda edizione del challenge "Più salgo più valgo", che ha raggiunto ottimi risultati superando di gran lunga i numeri del 2016.

La vittoria è andata a Daniel Groff della Dragon Bike Strigno con 400 punti grazie alle 88 scalate complessive delle cinque salite previste, ognuna delle quali prevede un punteggio (12 Sella, 24 Murello, 13 Lefre, 9 Marcesina e 30 Manghen), il quale ha dedicato il titolo a David Micheletti, socio simpatizzante dell'associazione, tragicamente scomparso lo scorso anno.

Medaglia d'argento per il presidente Franco Bertagnoni, vincitore del 2016, con 371 punti ripartiti in 86 scalate (16 Sella, 20 Murello, 14 Lefre, 7 Marcesina, 29 Manghen), seguito da Pietro Rossi del Gs Lagorai Bike con 356 punti e 98 salite (5 Sella, 56 Murello, 11 Lefre, 16 Marcesina e 10 Manghen). Quarta piazza per Diego Ropele (331 punti ripartiti in 103 salite) e al quinto posto la prima donna Liliane Busarello (248 punti suddivisi in 58 salite). Per quanto riguarda le singole salite Daniel Groff ha conquistato il premio di miglior scalatore del Manghen, Liliane Busarello della Marcesina, Diego Ropele del Lefre, Pietro Rossi del Murello e Franco Bertagnoni quella della Val di Sella.

La giornata si è conclusa con le premiazioni degli atleti che più si sono contraddistinti nel 2017: atleta dell'anno è Denis Dalceggio con Alessandro Zurlo miglior Biker, per Amos Costa il premio quale tesserato più anziano, Ildebrando Lazzarotto e Michela Dalcastagnè per l’organizzazione della Tracks 6000, Alessandro Zurlo, Andrea Zurlo, Diego Ropele, Franco Bertagnoni, Gianni Segnana, Monica Rosso e Stefano Bastiani per la fedeltà in quanto sono iscritti dal 2001, anno in cui la Dragon Bike è stata fondata.













Scuola & Ricerca

In primo piano