Da oggi stop bancarelle il paese è senza mercato
Borgo. Oggi nelle piazze vie del centro della borgata niente mercato. A seguito dell’ordinanza n.54 del presidente della Provincia di Trento Maurizio Fugatti, è sospeso lo svolgimento del mercato...
Borgo. Oggi nelle piazze vie del centro della borgata niente mercato. A seguito dell’ordinanza n.54 del presidente della Provincia di Trento Maurizio Fugatti, è sospeso lo svolgimento del mercato settimanale del mercoledì.
«Le disposizioni, infatti, prevedono che venga stilato un apposito piano anti-covid sulla base di una perimetrazione dell’area e soprattutto della possibilità di poter avere un unico accesso separato da quello di uscita», precisa il sindaco Enrico Galvan. Sindaco che prosegue spiegando che «questa indicazione per noi, come per altri Comuni che ho sentito nella ultime ore, risulta praticamente impossibile da attuare in considerazione delle varie strade e punti di accesso al mercato ospitato nei vari paesi».
Se non vi saranno delle modifiche da parte della Provincia non si potrà attuare nessun piano, nel frattempo il mercato è quindi sospeso fino a possibili chiarimenti da parte della stessa Provincia e all’adozione dell’eventuale piano.
Il primo cittadino di Borgo anticipa però che in questi giorni arriverà una nota dalla Protezione Civile a dare una migliore spiegazione dell'ordinanza.
«Sulla base di queste indicazioni si valuteranno le modalità per poter eventualmente ripartire da merceoledì prossimo con il mercato settimanale», conclude Galvan. M.C.