Castello Tesino, lavori in via Terrasanta

CASTELLO TESINO. È stata adottata all’unanimità dal consiglio comunale nell’ultima seduta dei giorni scorsi la quinta variazione del bilancio di previsione e del documento unico di programmazione...



CASTELLO TESINO. È stata adottata all’unanimità dal consiglio comunale nell’ultima seduta dei giorni scorsi la quinta variazione del bilancio di previsione e del documento unico di programmazione relativi al periodo 2018-2020.

«Si tratta di una variazione necessaria – aveva spiegato il sindaco Ivan Boso – per disporre un ulteriore finanziamento di 30 mila euro indispensabile per poter partire con i lavori di sistemazione dell’acquedotto e fognatura nella zona di via Terrasanta, per un totale di 130 mila euro».

Con gli stessi numeri il consiglio ha deliberato in merito alla modifica della dotazione organica del Comune con l’aggiunta di un posto per assistente tecnico, categoria C, livello base per 22 ore a settimana. «Integrazione doverosa – prosegue Ivan Boso – vista l’esigenza da parte dell’amministrazione comunale di disporre di un’ulteriore persona che svolga in maniera professionale e continuativa l’attività di supporto e collaborazione operativa con il sindaco e gli assessori nel settore urbanistica/edilizia privata. Data la sempre crescente mole di lavoro a carico dell’ufficio tecnico e tenuto conto dell’estensione del nostro territorio, oltre all’esigenza di assicurare alternativamente e reciprocamente la sostituzione di uno dei due tecnici in caso di assenza per ferie, malattia o altro, abbiamo optato per questo tipo di integrazione».

Sempre all’unanimità sono stati deliberati sia il rinvio all’esercizio 2020, con riferimento al 2019, dell’adozione della contabilità economica patrimoniale sia lo schema di convenzione relativo all’affidamento in concessione del servizio di tesoreria del Comune di Castello Tesino (periodo 2019-2023). (fa.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano