Castello Tesino, a teatro la malattia e la storia di Rhose
CASTELLO TESINO. Si terrà questa sera alle 20.30 al cinema-teatro di Castello Tesino il reading letterario – teatrale prodotto da Stefano Borile “La mia malattia, storia di Rhose”. Un racconto, fra...
CASTELLO TESINO. Si terrà questa sera alle 20.30 al cinema-teatro di Castello Tesino il reading letterario – teatrale prodotto da Stefano Borile “La mia malattia, storia di Rhose”. Un racconto, fra narrativa e poetica, di una madre malata vista dagli occhi dei propri familiari, «in una danza – spiega Borile – fra la rabbia, la delusione e l’amore per una persona che si presenta con un abito diverso, costretta ad insegnare agli altri, in maniera drammatica, che la vita cambia e diventa un nuovo mondo. Un diario di famiglia che ci insegna che c’è un sole nascosto dentro ognuno di noi, un sole che ci fa amare una persona che fuori ci risulta sconosciuta, incatenata da un incantesimo sottile, ma dentro combatte per chiederci un nuovo sorriso».
L’iniziativa, patrocinata dall’Unione provinciale istituzioni per l’assistenza (Upipa) e dalla Comunità Valsugana e Tesino, verrà realizzata in collaborazione con il Comune di Castello Tesino nell’ambito del progetto teatrale dell’Apsp “Suor Agnese” per la sensibilizzazione della popolazione sulla malattia dell’Alzheimer. (fa.f.)