Borgo, mostra ed eventi per il “Giorno della Memoria”

BORGO. In occasione del Giorno della Memoria la biblioteca comunale di Borgo ha allestito "L'altro racconto della shoah", una esposizione di film, audiolibri e graphic novel per approfondire il tema...



BORGO. In occasione del Giorno della Memoria la biblioteca comunale di Borgo ha allestito "L'altro racconto della shoah", una esposizione di film, audiolibri e graphic novel per approfondire il tema dell'Olocausto, che saranno disponibili fino al 18 febbraio.

Non solo, in programma ci sono altri appuntamenti: domani alle 10.30 all'istituto comprensivo per le classi terze c'è "Quel bambino ero io", ricordo della Shoah con la voce solista di Alfonso Masim mentre in serata, alle 20.30 (al mattino riservato agli studenti dell'Istituto Degasperi) e con replica domenica prossima sempre alle 20.30 nell'auditorium del polo scolastico c'è la proiezione del film "L'uomo dal cuore di ferro" di Cèdric Jimenez. Lunedì 11 febbraio alle 20.30 in biblioteca concerto con il duo Alambic (Margherita Berlanda alla fisarmonica e Nicolò Nigrelli al violoncello) "Dal Naufragio: musica che parla dell'Est". Infine in febbraio, in data ancora da definire, in biblioteca si terrà un incontro con Massimo Libardi per gli studenti del Cfp Enaip su "Letteratura e olocausto". (m.c.)













Scuola & Ricerca

In primo piano