“Ben-essere” ecologico e sociale: corso a Imer
Imer. Dal 27 al 31 maggio alle ex scuole elementari di Imer, si terrà un corso di sensibilizzazione all’approccio ecologico-sociale al “Ben-essere” nella Comunità. Tra gli obiettivi dell’iniziativa...
Imer. Dal 27 al 31 maggio alle ex scuole elementari di Imer, si terrà un corso di sensibilizzazione all’approccio ecologico-sociale al “Ben-essere” nella Comunità. Tra gli obiettivi dell’iniziativa quello di sensibilizzare i corsisti a mettere in discussione i propri stili di vita, nell’ottica della promozione del benessere, della coesione sociale e della sostenibilità ambientale; informare circa i problemi di salute, le fragilità relazionali, esistenziali presenti nella comunità; favorire il protagonismo della Comunità attraverso la cultura dell’auto-mutuo-aiuto, del “fare assieme” e dell’integrazione socio-sanitaria tra pubblico, privato sociale e volontariato nonché proporre ai corsisti di operare come Promotori di Benessere nella comunità secondo l’approccio ecologico.
Aperto a tutti
Il corso è aperto a tutti (massimo 80 corsisti): operatori sociali e sanitari (medici, psicologi, infermieri, o.s.s., assistenti sanitari, te.r.p., assistenti sociali, educatori), studenti delle scuole superiori, studenti universitari, cittadini, utenti che intendono operare nel campo della promozione del benessere e della salvaguardia del pianeta. La partecipazione al corso è gratuita e per la domanda di iscrizione è necessario compilare la scheda presente online sul sito apcattrentino-centrostudi.it e inviarla all’indirizzo e-mail csdpa@apcattrentino-centrostudi.it o al numero di fax 0461.977812 entro il 10 maggio. Verrà rilasciato un attestato a chi avrà partecipato all’intero corso, alle visite ai programmi territoriali e avrà svolto un elaborato scritto sull’argomento. Accreditamento per Ecm (dipendenti Apss e professionisti iscritti all’albo) n. 50 crediti, Ordine Assistenti Sociali n. 32 crediti formativi e 8 crediti deontologici. Per ulteriori informazioni: Apcat Trentino tel. 0461.914451 o e-mail csdpa@apcattrentino-centrostudi.it. MC.B.