Area cani a Borgo, l’opposizione interroga

BORGO. Area cani, a che punto siamo? Lo domandano in una interrogazione i consiglieri di Upt e Civitas, ricordando che nel 2016 avevano chiesto all'amministrazione di prevedere la possibilità di...



BORGO. Area cani, a che punto siamo? Lo domandano in una interrogazione i consiglieri di Upt e Civitas, ricordando che nel 2016 avevano chiesto all'amministrazione di prevedere la possibilità di realizzare un’area sgambamento cani. Ne era uscita la decisione di affidare alle Commissioni consiliari competenti lo studio per la realizzazione di un’area adeguata a tale scopo.

«Ma a più di un anno dall’approvazione di questo dispositivo, nulla è stato fatto- proseguono i consiglieri Campestrin, Pompermaier, Dandrea e Galvan -. Nel corso del dibattito in aula, il sindaco si era impegnato a interpellare l’Associazione Pluto, per valutare assieme alcuni punti di partenza necessari al fine di poter dare avvio ad un piano rispettoso di molteplici necessità, tanto dei cani quanto dei padroni. Quando è avvenuto tale incontro? Quale risultanze sono emerse?».

Gli stessi intendono conoscere anche quali attività formative sono state attivate a favore dei proprietari al fine di diffondere una “cultura” nel rapporto con il proprio cane e quando sarà affidato uno “studio” di fattibilità in merito alla realizzazione dell'area per i fedeli amici dell'uomo. (m.c.)













Scuola & Ricerca

In primo piano