Al “Piccolo Spedale” di Pieve Tesino 

Abiti da sposa del passato in casa di riposo

Pieve tesino. Si terrà domani alle 15.30 alla casa di riposo “Piccolo Spedale” di Pieve Tesino una speciale sfilata di abiti da sposa organizzata dal Servizio animazione dell’Apsp in collaborazione...



Pieve tesino. Si terrà domani alle 15.30 alla casa di riposo “Piccolo Spedale” di Pieve Tesino una speciale sfilata di abiti da sposa organizzata dal Servizio animazione dell’Apsp in collaborazione con la Pro loco del paese.

«Un’idea che nasce – fa sapere Silvana Gecele del servizio – a seguito dello splendido defilé estivo promosso nel mese di agosto dalla stessa Pro loco in collaborazione con il negozio di abbigliamento Nicole». Passerella grazie alla quale paesani e turisti hanno potuto ammirare più di 50 vestiti da sposa sfilare per le vie del paese.

«In misura senza dubbio più ristretta – prosegue Silvana Gecele – abbiamo pensato che tale evento potesse essere riproposto anche all’interno della nostra casa di riposo, pertanto, ci siamo dati da fare riuscendo a mettere assieme circa una ventina di questi speciali capi di abbigliamento per una sfilata che ripercorrerà la storia della moda degli abiti da sposa dagli anni ’60 sino ai giorni nostri«. Defilé che sarà ulteriormente impreziosito da un abito femminile del 1910 a cui si aggiungerà un vestito da sposo del 1940. Entrambi in perfette condizioni.

«Siamo davvero felici di essere riusciti, per la gioia dei nostri anziani ospiti, a mettere in piedi un evento così particolare – conclude Silvana Gecele del Servio Animazione – vederli fremere in attesa di quest’evento non può che riempirci il cuore di gioia. A loro è, infatti, dedicata questa giornata così speciale assieme a tutto il nostro affetto». FA.F.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Meteo

In montagna ancora vento gelido, ma sarà un Natale "caldo"

In Alto Adige alla stazione meteo Punta di Dan, a 2808 metri di quota, vicino al Brennero, misurate raffiche a 146 chilometri orari. Le correnti fredde soffieranno via vie in modo meno impetuoso, mentre le temperature il 25 e il 26 dicembre sono previste più alte, specie in quota per inversione termica