A Strigno il bus avrà una nuova fermata
CASTEL IVANO. Il consiglio comunale, lunedì sera nella sede municipale di Strigno, si è aperto con la comunicazione del sindaco Alberto Vesco in merito ai prelevamenti effettuati, in data 12 ottobre,...
CASTEL IVANO. Il consiglio comunale, lunedì sera nella sede municipale di Strigno, si è aperto con la comunicazione del sindaco Alberto Vesco in merito ai prelevamenti effettuati, in data 12 ottobre, dal fondo di riserva. Prelievi per un totale di 2.061 euro che si sono resi necessari per rimpinguare i capitoli di spesa relativi ai contributi previsti per le associazioni e che a bilancio sono stati così ripartiti: 171 euro alla Pro loco, 964 euro al corpo dei Vigili del fuoco volontari e 926 euro in campo sociale.
Alla comunicazione del sindaco ha fatto seguito l’approvazione all’unanimità della mozione presentata dal gruppo consiliare “Dipende da noi” per l’istituzione della fermata autobus in via Marconi, frazione di Strigno. Una fermata che, nel rispetto delle condizioni di sicurezza e sulla base dei sopralluoghi già effettuati, è stato deciso di collocare all’incrocio con via Sasso.
È stata invece ratificata con il voto favorevole di 12 consiglieri sui 17 presenti, 5 dei quali astenuti e appartenenti al gruppo consiliare “Dipende da noi”, la deliberazione della giunta comunale in merito alla variazione del bilancio di previsione e conseguente modifica del Documento unico di programmazione 2017-2019. La decisione del 24 agosto è stata motivata dal sindaco sulla base dell’urgenza di adeguare gli stanziamenti previsti ai costi necessari per la sistemazione di parchi, aiuole e strade comunali, oltre che per l’acquisto di luminarie natalizie.
I 5 membri del gruppo consiliare “Dipende da noi” hanno deciso di astenersi, senza fornire alcuna dichiarazione, anche nella successiva votazione per l’approvazione del contratto di concessione d’uso gratuito alla Comunità Valsugana e Tesino delle particelle su cui sorge il centro servizi per anziani di Villa Prati, situato nella frazione di Villa Agnedo. Concessione comunque approvata con il voto favorevole di 11 consiglieri.
Con voto favorevole di 16 consiglieri comunali e solo 1 astenuto, sono stati, infine, approvati gli ultimi due punti all’ordine del giorno. Il primo, concernente la convenzione contenente le norme per l’effettuazione dei concorsi unici e bandi di mobilità per il reclutamento del personale addetto al sevizio di custodia forestale nei comuni di Grigno e Castel Ivano. Il secondo, relativo alla costituzione di una servitù di acquedotto in favore di un’utenza privata del comune di Samone.