A Passo Cereda si realizzerà un impianto per il carburante 

PRIMIERO SAN MARTINO. Lavori in vista per il Centro di sci di nordico intercomunale di Passo Cereda, attualmente sprovvisto di un deposito fisso di carburante a servizio dei mezzi battipista...



PRIMIERO SAN MARTINO. Lavori in vista per il Centro di sci di nordico intercomunale di Passo Cereda, attualmente sprovvisto di un deposito fisso di carburante a servizio dei mezzi battipista utilizzati nella stagione invernale.

Finora il rifornimento degli stessi veniva effettuato manualmente e in maniera difficoltosa con fusti e taniche, per questo l’amministrazione comunale di Primiero San Martino di Castrozza intende porre rimedio realizzando nei pressi del centro suddetto un impianto fisso di carburante mediante la posa di un serbatoio interrato. L'obiettivo è di realizzare l’intervento entro l’inizio della stagione invernale.

In seguito ad una consultazione diretta tra le varie ditte locali specializzate in tali opere, la migliore offerta è stata presentata dalla ditta Termoidraulica Gobber Christian la quale si rende disponibile ad eseguire i lavori richiesti con un ribasso pari al 15,00% sull’importo degli stessi e quindi verso un corrispettivo di euro 6.587,50, oneri fiscali esclusi (22%), mentre la direzione lavori è stata affidata al tecnico geometra Armando Cemin. (mc.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.