l'allarme

Incendio in hotel a San Martino, turisti evacuati

Danni al tetto e all’ultimo piano, limitati dal rapido intervento dei vigili del fuoco. Una quarantina i soccorritori in azione (foto vigili del fuoco)



SAN MARTINO. È stato provvidenziale l’immediato intervento dei vigili del fuoco di Primiero / San Martino per spegnere l’incendio che questo pomeriggio, 23 dicembre, si è sviluppato all'ultimo piano dell’Hotel La Montanara di San Martino di Castrozza. Pochi minuti dopo aver ricevuto la chiamata, i pompieri – una quarantina quelli intervenuti – oltre a spegnere le fiamme hanno cercato di mettere in atto tutto il necessario per evitare che l’incendio si sviluppasse anche nei piani inferiori della struttura turistica. 

Gli ospiti sono stati invitati a lasciare l’albergo e optare per altre soluzioni in loco. Nelle prossime ore sarà più precisa la stima dei danni.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa