smartlab 

Tre serate con il “Breviario partigiano”

ROVERETO. Anche quest'anno, nel mese di ottobre arriva la rassegna “Breviario partigiano” con tre appuntamenti che possono aiutare a creare uno spaccato di conoscenza su un fenomeno di cui ancora...



ROVERETO. Anche quest'anno, nel mese di ottobre arriva la rassegna “Breviario partigiano” con tre appuntamenti che possono aiutare a creare uno spaccato di conoscenza su un fenomeno di cui ancora oggi si discute molto e che racconta un pezzo fondamentale della storia italiana sotto diversi aspetti, non solo quelli combattentistici.

Mercoledì 10 ottobre alle ore 20.30 allo SmartLab (Centro Giovani) di viale Trento 47 a Rovereto “Pertini il combattente”, un documentario di G. Diana e G. De Cataldo.

Mercoledì 17 ottobre alle ore 20.30 sempre allo SmartLab di viale Trento “Ancora prigionieri della guerra”, spettacolo/lettura di Daniele Barbieri e Agata Marchi.

Venerdì 26 ottobre alle ore 20.30 ancora allo SmartLab di viale Trento “Oltre il confine, la storia di Ettore Castiglioni”, documentario di A. Azzetti e F. Massa.

Tutte le iniziative sono a ingresso libero. Assieme all’Anpi, collaborano a Breviario Partigiano: Comitato delle Associazioni per la Pace e i Diritti Umani, Nuovo Cineforum Rovereto, Cooperativa Smart.













Scuola & Ricerca

In primo piano