San Giacomo, al via venerdì l’edizione 2018 di Multisport
BRENTONICO . Inizia venerdì la sagra di San Giacomo “Multisport 2018”: tre giorni di eventi legati allo sport, alla gastronomia, alla montagna ed al divertimento. Per sfuggire al caldo soffocante di...
BRENTONICO . Inizia venerdì la sagra di San Giacomo “Multisport 2018”: tre giorni di eventi legati allo sport, alla gastronomia, alla montagna ed al divertimento. Per sfuggire al caldo soffocante di questi ultimi giorni, infatti, lo sci club “agonistica del Baldo” organizza una serie di iniziative che promuovono, in collaborazione con le Associazioni Sportive Trentine, la riscoperta del bello di muoversi e la possibilità di provare nuove esperienze legate allo sport, tra cui la pallavolo, il golf, la mountain bike, la bmx, il taekwondo ed il tennis. Il tutto sarà accompagnato dalle specialità tipiche della tradizione culinaria della zona, come le “trippe” alle verdure e le gustose “salsize” al pomodoro. Verrà offerto anche un menù vegetariano, con un piatto al farro profumato alle erbe di montagna. Saranno inoltre presenti alcuni esperti, per un momento di discussione formativa e di interesse comune, sugli importanti campi della comunicazione non verbale e sulle regole alla base di una corretta alimentazione. Si partirà dunque venerdì, con un “pastaparty” gratuito, a cui seguirà la proiezione del film di animazione “Coco”, pellicola pluripremiata per i contenuti trattati e la divertente comicità dei personaggi. Sabato invece avrà inizio il torneo di “green volley”, con una trentina di squadre a contendersi la vittoria, mentre nel pomeriggio ci saranno sia i corsi di avviamento alla mountain bike e bmx, che al golf, con gli istruttori del Golf Club Rovereto.
Domenica mattina i bambini potranno inoltre partecipare alla sfida “Kids Athletics”, una garetta promozionale di percorsi di agilità ad ostacoli, velocità e lancio del vortex, seguita il pomeriggio dal corso di avviamento al taekwondo ed, in contemporanea, dalla possibilità di provare la disciplina dei “tessuti aerei”, che comprende spettacolari acrobazie e giravolte sui teli. Sarà inoltre presente il Tennis Club Brentonico per invitare chiunque voglia a fare due lanci con la squadra e gli istruttori. (f.s)