Avio 

Mezz’ora ad ascoltare il bramito dei cervi

Avio. Per sabato viene organizzata una “Passeggiata al bramito” sul monte Baldo aviense in località Piagù a cura del Muse e della sezione Sat di Avio in collaborazione con l’Associazine cacciatori...



Avio. Per sabato viene organizzata una “Passeggiata al bramito” sul monte Baldo aviense in località Piagù a cura del Muse e della sezione Sat di Avio in collaborazione con l’Associazine cacciatori trentini per scoprire la vita del bosco dove non mancano cervi, caprioli ed altri animali. L’appuntamento rientra nel calendario di ZiBaldone che comprende vari eventi promossi dal Parco Naturale locale Monte Baldo in collaborazione con il Muse, Museo civico di Rovereto ed il Museo storico del Trentino studiati per scoprire i segreti del Baldo tutto l’anno.

La passeggiata è di circa trenta minuti, non prevede difficoltà ed è accessibile a tutti ma è indispensabile che i partecipanti siano muniti di mascherina ed abbiano con se una torcia o il frontalino. Il ritrovo è fissato per le ore 17 alla Pieve di Avio ed i partecipanti raggiungeranno Piagù con i proprio mezzi. Al termine della passeggiata è prevista una degustazione di prodotti della fattoria con i vini della Cantina Sociale di Avio e dopo l’ascolto del bramito dei cervi si rientrerà agli automezzi verso le 21.30. Prenotazione obbligatoria ( gratuita per i soci Sat e 5 Euro per gli altri) fino ad esaurimento dei posti disponibili ai numeri 347.4435316 e 338.6357360. F.R.













Scuola & Ricerca

In primo piano